martedì 10 maggio 2011

La partenza è vicina

Mancano pochi giorni, è tutto pronto ormai: Giappone arriviamo!
Biglietto aereo ok, assicurazione di viaggio ok, passaporti ok, JR Pass ok, prenotazioni alberghi ok, guide e itinerari ok, regali da portare ok, lista di cose da comprare (fondamentale) ok! Siamo prontissimi, abbiamo programmato e ricontrollato tutto quanto, ovvero: sicuramente dimenticheremo qualcosa. E' così, succede sempre, non ci si può fare nulla. Pace ;P

Sabato sperimenteremo il check-in online di Alitalia, sperando che i nostri posti prenotati (fila centrale in corrispondenza delle uscite di emergenza, il top!) non vengano magicamente assegnati a qualcun altro. Non si sa mai, Alitalia ci ha già offerto qualche occasione per meditare dopo l'11 marzo (e qui il terremoto non c'entra nulla). Vi faremo sapere.

Intanto sono già iniziati i saluti, le raccomandazioni e le richieste, nemmeno partissimo per un anno intero ^o^ Speriamo di riuscire a salutare tutti e a portare tutto quello che ci è stato chiesto, in caso contrario chiediamo scusa fin d'ora, non lo facciamo apposta. m(_ _)m

Oggi abbiamo aggiunto alle cose da fare quella di visitare almeno un mercatino annesso a un tempio o santuario. Ecco quindi alcuni siti utili per reperire informazioni:
JNTO
Kyoto Flea Markets
Shopping in Japan

A presto, la prossima volta da Tokyo!

P.S. intanto un piccolo aggiornamento sulle iniziative benefiche a favore delle vittime del terremoto e dello tsunami che abbiamo promosso nel mese di Aprile: in totale abbiamo raccolto e inviato alla Croce Rossa giapponese la somma di 1.567 euro. Grazie a tutti!

Nessun commento: