lunedì 4 marzo 2019

Travel in progress

Come accennavo nel post precedente sto progettando il mio prossimo viaggio in Giappone. L'organizzazione dei viaggi è anche parte del mio lavoro, per cui credo di poter dire che subisco la mia buona dose di deformazione professionale quando progetto le mie vacanze. Un bene o un male? Finora propendo per il lato positivo, anche perché di contro anche le esperienze che faccio nei miei viaggi personali mi possono essere utili sul lavoro, il che rende tutto più interessante e dinamico.

Quando inizio a organizzare un viaggio sono quindi molto metodica e organizzata, e seguo più o meno sempre questo iter:
1) monitoraggio dei voli
2) prima stesura dell'itinerario
3) prime prenotazioni di alloggi
4) acquisto dei voli
5) decisione del budget giornaliero
6) sistemazione dell'itinerario
7) prenotazioni definitive degli alloggi
8) monitoraggio degli alloggi (per eventuali offerte)
9) acquisto pass trasporti (se serve)
10) altre prenotazioni
11) sistemazione dei documenti
12) organizzazione dei bagagli

Al momento ho smarcato i primi 5 punti e mancano 5 settimane alla partenza. La gestione del tempo è fondamentale, non so se si era capito!

Anche voi vi organizzate più o meno in questo modo? Avete suggerimenti o volete condividere qualche chicca utile per organizzare un viaggio fai da te, non necessariamente in Giappone?
Grazie e buoni viaggi a tutti.

Obiettivo sempre in primo piano!

Nessun commento: