mercoledì 27 marzo 2019

Densha otaku

Se qualcuno di voi è un appassionato di drama giapponesi avrà colto una sorta di citazione nel mio titolo, quella a "Densha otoko" (L'uomo del treno), popolare serie tv (ma anche manga, film e libro) dei primi anni duemila. Parafrasandola, "Densha otaku" (appassionato di treni) è quello che sono io, come ho rivelato nel mio post precedente. Non lo sono a livelli estremi, ma insomma... me la cavo.


Passeggeri su un treno a Tokyo - Gennaio 2019

Normalmente non ho grandi problemi a stabilire il mio programma di viaggio, soprattutto se sono da sola e non dipendo da gusti altrui, ma come vi dicevo stavolta mi sono voluta complicare la vita. Come? Qualche vago indizio lo potete trovare nella pagina in inglese del sito della JR East

Hanami al Palazzo Imperiale di Tokyo - Marzo 2014

Il Giappone è noto per molte cose, una su tutte la fioritura dei ciliegi. In Italia non possiamo immaginare davvero cosa sia, vederla dal vivo è uno spettacolo.
Esattamente 6 anni fa seguivo la fioritura nella zona dello Honshu centrale e condividevo foto e impressioni qui. Nel periodo in cui andrò ora, però, la fioritura inizierà a percorrere il nord dell'arcipelago. Iniziate a raccogliere qualche altro indizio? Sono certa di sì, più che briciole mi sembra di avere seminato pagnottelle! ;)

Castello di Hikone - Aprile 2014

Nessun commento: