sabato 19 novembre 2011

Viaggio a Kyoto

Siamo qui! Arrivate poche ore fa all'aeroporto del Kansai (Osaka) e scaravoltate come due patate alla stazione di Kyoto da un Limousine Bus, per poi raggiungere a piedi - finalmente! - il nostro alberghetto.
Sono troppo stanca per connettere bene, ma vorrei sottolineare il fatto che siamo partite con 9° a mezzogiorno e siamo atterrate con 20° alle 17, e una bella umidità portata dalla pioggia durante il giorno. A Dubai, dove abbiamo fatto scalo, ce n'erano 27 a mezzanotte, ma quella è un'altra cosa. Fa caldo! Speriamo che domani si rinfreschi un pochino come dicono, o che almeno l'umidità scenda, altrimenti temo per i miei aceri infuocati di rosso, che se fa troppo caldo non cambiano colore come si deve. Forza momiji!

2 commenti:

kiruccia ha detto...

Ciao carissime! Qui ieri sera alle 21.00 c'erano 0°, invidio i vostri 20°!!
Ho letto anche in un report del 紅葉 che quest'anno i momiji sono in ritardo a causa del caldo, ma sembra che ad Arashiyama ci siano già stati degli avvistamenti, e anche al Daitokuji! In bocca al lupo!
Divertitevi!!!
Un mega bacio

Mara ha detto...

Ciao mon trésor!
Ti confermo che ad Arashiyama ci sono i momiji in tutte le loro bellissime sfumature, e anche al Kinkakuji sono in trionfo! Meno male, è andata bene. Un bacione anche a te, grazie del commento!